Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

mercoledì 18 novembre 2015

Prodi da Fazio: ecco a chi vende il petrolio l'ISIS


Altro che bombardare, per mettere in ginocchio l'ISIS basterebbe non fare più affari con loro. Uno dei punti di forza dello Stato Islamico sono infatti le sue ingenti risorse finanziare, derivate dalla vendita di circa 35-40mila barili di petrolio al giorno. Ma a chi vende il petrolio l'ISIS? La domanda è stata posta da Fabio Fazio a Romano Prodi nel corso della puntata di domenica scorsa di Che Tempo fa e l'ex-premier ha ammesso: "Lo vende a degli intermediari, lo vende a noi, uno potrebbe dire, a prezzi un po' più bassi del mercato" 

Prodi: "Russia, Cina e Stati Uniti le potenze mondiali che dovranno coordinare una reazione decisa e unitaria nei confronti dell'ISIS"



Le ultime sanguinose vicende francesi sono state lo spunto offerto da Fabio Fazio a Romano Prodi per un'analisi della situazione internazionale della lotta al terrorismo. Secondo il professore, sono Russia, Cina e Stati Uniti le potenze mondiali che dovranno mettere da parte particolarismi ed interessi nazionali per coordinare una reazione decisa e unitaria nei confronti dell'ISIS. L'Unione Europea invece, sempre secondo l'ex presidente della Commissione, non avrebbe ancora raggiunto l'unità e la credibilità per proporsi come leader internazionale, fatto dimostrato peraltro dall'assenza di una difesa comune europea. 

(Il Sussidiario

1 commento:

  1. Dov'è la meraviglia?
    L'interesse... solo l'interesse.... INTERESSA... a questa gentaglia!

    RispondiElimina