Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 22 settembre 2015

Microcredito, Pepe Mujica dà ragione ai 5 stelle: "Serve ad aiutare le persone in difficoltà"


Con due frasi, Pepe Mujica, ex presidente illuminato dell'Uruguay, impartisce una lezione di economia sociale all'Italia...
Posted by Sorial Girgis Giorgio on Martedì 22 settembre 2015




 Ad una conferenza all'expo, l'ex Presidente dell'Uruguay, parla di microcredito e di come esso sia necessario per far ripartire l'economia italiana, un chiaro riferimento alle politiche del movimento 5 stelle, Sorial Giorgio, parlamentare del 5 Stelle, commenta così la vicenda: 

"Con due frasi, Pepe Mujica, ex presidente illuminato dell'Uruguay, impartisce una lezione di economia sociale all'Italia dello spreco di Expo e spiega perché solo il M5S appoggia il #Microcredito.

"Bisognerebbe creare un sussidio a favore del Microcredito. Se non c'è un interesse sociale e ci continuiamo a basare solo sugli interessi finanziari non esisterà mai una politica di microcredito."

La platea applaude eppure è una bastonata al governo Renzi e all'Europa. Il Microcredito salverebbe migliaia di piccole imprese ed aziende agricole, vorrebbe dire scalciare via le lobbies a favore della ricostruzione di un tessuto sociale ed economico fatto di persone e non di numeri.

Il Microcredito darebbe un impulso talmente forte all'innovazione ed alla competitività che renderebbe le PMI indipendenti dal progresso vincolato delle grandi corporazioni.

Solo il Movimento 5 Stelle porta avanti questa visione di economia sociale, positiva e propulsiva, il Made in Italy non deve essere svenduto ma coltivato e protetto.

Il sussidio al Microcredito, in Italia, è una realtà grazie al taglio degli stipendi dei parlamentari e dei consiglieri M5S che ad oggi hanno ridato ai cittadini 14.231.513,34€, immaginate se lo facessero tutti!


Con due frasi, Pepe Mujica, ex presidente illuminato dell'Uruguay, impartisce una lezione di economia sociale all'Italia...

Nessun commento:

Posta un commento