Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

mercoledì 28 maggio 2014

Europee, M5S: cosa ha sbagliato? E ora cosa deve fare? Vox e sondaggio d...

5 commenti:

  1. Cosa si deve fare? bisogna essere più decisi e dare più certezze ai cittadini, soprattutto sulla questione della moneta unica...Il poi del referendum, non credo che sia stata una buona idea. Moltissimi italiani non la vogliono più. Penso che un referendum adesso, con raccolta delle firme si potrà anche iniziare a proporre...senza tanti fronzoli e tentennamenti...MA CON DECISIONE!!

    RispondiElimina
  2. Secondo me ha sbagliato a sottovalutare la potenza della comunicazione artatamente manipolatrice. Ricordo un servizio di Report del 2008 sulle elezioni presidenziali boliviane:
    http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-cbe143b5-aaaa-4255-808e-cae17147725e.html
    e ricordo che immediatamente dopo la visita di Fink in Italia l'approccio comunicativo del PD è cambiato in modo radicale.
    Mettiamo insieme questi elementi e uniamoli al tipo di elettorato che è stato attratto dal PD.
    La mia analisi del voto l'ho fatta qui:
    http://stefanoali.blogspot.it/2014/05/il-voto-europeo-secondo-me.html

    RispondiElimina
  3. Alcuni intervistati hanno detto che Grillo fa populismo, che non ha contenuti e che spaventa la gente perchè urla! La gente si spaventa perche Grillo urla???
    Ci rendiamo conto pero che Berlusconi in 20 anni oltre a populismo ha fatto dei danni enormi all'Italia ha nominato ministri privi di capacità politiche oltre che di moralità alcuna? E parlando sempre di populismo vogliamo nominare questa sinistra ridicola che ha fatto una finta opposizione, ci ricordiamo quando al tempo di elezioni straparlavano di conflitto di interessi di Berlusconi ma quando sono andati al governo non sono mai intervenuti veramente? Vi siete chiesti il perche? E mi chiedo, ma nella situazione catastrofica in cui siamo "dove la gente perde il lavoro i giovani sono a spasso o emigrano, pochi giorni fa l'ennesimo suicidio di una donna che aveva terminato i suoi giorni di mobilità, " ci ha portati il moviemto 5 stelle? Grillo?
    Avete paura di uno che urla che dice che è ora di cambiare iniziando a ripulire dagli uffici dello stato chi ci ha rovinato?
    E non avete paura di chi ci ha affossato, il milione di posti di lavoro del Berlusca dove sono? Ah!! i contratti co.co.co, di collaborazione, occasionali, le cooperative, li ha voluti la sinistra che continuate a votare.

    RispondiElimina
  4. Caro Pietro, ho avuto il piacere e l'onore di conoscerti il 23 u.s. a P.zia S.Giovanni. Non si è sbagliato nulla. È l'elettorato che non è maturo e consapevole. Forse bisogna essere più presenti IN TV, perché non tutti usano il NET.

    RispondiElimina